Attualità
29 Marzo 2020
Ai cinque decessi avvenuti all'ospedale di Cona si aggiunge la morte di un'altra signora che ha perso la vita al Delta di Lagosanto

Il coronavirus porta via altre 6 persone, sono 29 in tutto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sono sei le persone che, purtroppo, la giornata di sabato porta in dote alla triste conta dei decessi dovuti al coronavirus Sars-CoV-2 nella provincia di Ferrara. Ai cinque decessi avvenuti all’ospedale di Cona si aggiunge la notizia di un’altra signora che ha perso la vita all’ospedale del Delta di Lagosanto: si tratta di una donna argentana di 83 anni.

Il numero totale sale così a 29: 10 di Ferrara, 6 di Cento, 1 di Fiscaglia, 2 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Codigoro, 1 Mesola,  2 di Argenta, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella.

Nella giornata di sabato sono arrivati anche 36 tamponi positivi (13 dei quali relativi a Ferrara) che portano il totale a 270 (282 contando anche i positivi residenti fuori dal territorio provinciale ma testati nel Ferrarese).

A Cona – dove ci sono due pazienti di Codigoro e Comacchio in terapia intensiva – sono state ricoverate 10 persone e altre 13 sono al Delta per sospetto Covid.

In totale ci sono 113 tamponi in attesa di esito, 36 quelli effettuati nella giornata di sabato.

28 persone sono state poste in isolamento domiciliare, di queste 12 a Ferrara, mentre per altre 6 è stata decisa la sola sorveglianza telefonica. In 21 hanno concluso il periodo di osservazione. Dall’inizio dell’epidemia le persone sottoposte a sorveglianza sono state 1492, 666 delle quali hanno concluso il periodo di osservazione.

Da segnalare 9 persone dichiarate guarite all’ospedale di Cona, tutte residenti a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com