Tresignana
29 Marzo 2020
L'iniziativa dell'associazione Tresicom per dare un aiuto nonostante le chiusure forzate e le difficoltà del periodo

Covid-19. Dai commercianti più di mille euro per l’Ausl

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

di Pietro Perelli

Tresignana. L’associazione dei commercianti di Tresicom ha devoluto all’Azienda Usl di Ferrara 1110 euro per l’emergenza Covid-19, raccolti dai singoli soci oltre che dalla cassa dell’associazione e da un donatore che vuole rimanere anonimo.

“La decisione di raccogliere i fondi – spiegano – nasce da un’idea di Fabio Mangolini, titolare di Divine Follie Parrucchieri” e vuole essere dimostrazione del fatto che “i piccoli commercianti, nonostante le gravi problematiche che stanno vivendo a livello economico, dovute alle chiusure forzate, alle riduzioni di orari e di incassi, alla problematica dei pagamenti da effettuare comunque, sono sempre pronti a sostenere ed aiutare nel momento del bisogno”.

“In questo momento storico – ribadiscono – ci teniamo a far notare come l’unione fa la forza e che tutti uniti ce la possiamo fare. Noi commercianti – concludono – vi chiediamo di stare a casa, per poterci rivedere tutti insieme quando tutto sarà finito”.

Elenco dei donatori:
Divine follie Parrucchieri
Cartoleria città del 900
Farmacie Pasquali
Sport Gym Club
Sister caffè
Colpi di testa
Cz impianti
Piano Lab
Ottica Aguiari
Bar Gelateria Carles
Diamoci un Taglio
Piadineria da Massimo
Centro benessere Elisir
900 schiribizzi
I furnarin
Oreficeria Aguiari
Italia frutta
Bellezza e benessere
Estetica Carmen
Alimentari sorelle Miari
Tabaccheria il Borgo
Non solo pane
Imbiancatura verniciatura Pampolini
Fiorista Meri
Lauretta Marzola
Un donatore anonimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com