Sport
29 Marzo 2020
La società di pallamano estense avanza la proposta per tutelare la salute dei suoi tesserati. Attesa per la decisione della Figh

La richiesta del Ferrara United: stop anticipato della stagione senza verdetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La società Ferrara United rende nota la propria posizione, in vista della consultazioni di questi giorni indette dalla Figh, chiedendo la conclusione anticipata della stagione 2019-2020 e l’annullamento di ogni verdetto per via dell’emergenza Coronavirus.

La difficoltà data dalla situazione sanitaria generale, con i contagi ancora in aumento in tutto il Paese, rende difatti difficoltoso ipotizzare una ripresa di qualsiasi attività in palestra, senza esporre tesserati e membri dello staff ad un rischio non giustificato da nessun interesse reale o potenziale.

La stragrande maggioranza dei giocatori che attualmente compongono i roster di Serie A2 sono studenti – alcuni dei quali fuori sede e comprensibilmente rientrati presso le proprie residenze – o lavoratori che, in caso di forzatura, anche tardiva, di ripresa del torneo, penderebbero rischi da nessuno garantiti adeguatamente. 

Va inoltre specificato che questa presa di posizione, resa ancor più logica dai tanti rinvii da parte di manifestazioni continentali e globali – non ultimo quella della Federrugby – riguarda anche la necessità di tutelare, nella maniera più energica ed efficace possibile, anche i ragazzi del settore giovanile e le rispettive famiglie. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com