Occhiobello
28 Marzo 2020
Nuovo regolamento, attualmente sono due i dipendenti che lavorano da casa

Lavoro agile, il Comune si attiva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. La giunta approva un regolamento temporaneo per l’adozione del lavoro agile. Per fronteggiare l’emergenza sanitaria e limitare la presenza di lavoratori negli uffici comunali, il regolamento consente lo svolgimento del lavoro in ambienti diversi dalla sede.

Attualmente sono due i lavoratori che stanno fruendo di questa forma di lavoro flessibile come forma di contenimento dell’emergenza e per agevolare la cura dei figli in un momento in cui i servizi scolastici sono chiusi.

Il lavoro a distanza è rivolto a tutto il personale, ma priorità viene riconosciuta alle lavoratrici nei tre anni successivi alla conclusione del periodo di congedo di maternità, lavoratori con figli disabili, lavoratori portatori di patologie che li rendono particolarmente esposti al contagio, lavoratori che si avvalgono di servizi pubblici di trasporto per raggiungere la sede lavorativa, lavoratori su cui grava la cura dei figli a seguito della chiusura di nido e scuola dell’infanzia.

L’amministrazione, inoltre, ha provveduto a creare le condizioni per permettere il collegamento da remoto alle postazioni d’ufficio, in questo modo il personale dipendente potrà lavorare limitando la presenza in sede.

Il regolamento si accompagna a un decreto del sindaco che ha individuato una serie di attività indifferibili e attività urgenti da svolgere in presenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com