Riva del Po
27 Marzo 2020
Consegne all'ospedale di Città di Castello, in Umbria, e al 118 di Ferrara alla presenza dell'Arma dei carabinieri

Capa Cologna dona 200 tute protettive a chi è in prima linea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Riva del Po. Gli itinerari in bici e in barca tra storia e natura

Immerso nelle campagne della pianura, tra panorami naturalistici incantevoli che disegnano itinerari e sentieri con le acque del fiume Po a fare da scenario. E' il comune di Riva del Po, territorio di recente costituzione a seguito della fusione dei due Comuni di Ro e Berra

‘Bobo’ Astolfi presenta la ‘sua’ Riva del Po del futuro

La lista civica Uniti per Riva del Po ha inaugurato la sede elettorale a Ro. Il candidato sindaco Alberto Bobo Astolfi ha accolto i cittadini intervenuti presso i locali di via Loris Benetti, 3/A con un caloroso benvenuto, molti sorrisi e strette di mano

Riva del Po. “Un ringraziamento che viene dal nostro cuore a chi si trova ad operare in prima linea”. È lo spirito di solidarietà che ha portato Capa Cologna a donare duecento tute protettive all’ospedale di Città di Castello, in Umbria, e al 118 di Ferrara impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Una importante donazione da parte della Cooperativa Assistenza Produttori Agricoli, con sede a Cologna Ferrarese a Riva del Po, che da cinquant’anni si occupa, nella filiera agro-alimentare, della raccolta, essicazione, stoccaggio e commercializzazione dei prodotti agricoli (grano, mais, orzo, soia, risone, ecc).

La consegna è partita venerdì mattina alla presenza del presidente pro-tempore Alberto Stefanati, insieme ad alcuni componenti del consiglio direttivo, del comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, maggiore Giorgio Feola, e del comandante della Stazione Carabinieri di Cologna Ferrarese, maresciallo Gianluigi Cosmo.

“Il consiglio direttivo, all’unanimità – ha spiegato il presidente Stefanati – ha deciso di donare 100 tute protettive idro repellenti modello ‘issa chem 08290’, utilizzate dai sanitari nelle sale operatorie e nel reparto rianimazione, all’ospedale civile di Città di Castello, Usl Umbria 1, perché sappiamo che in quel reparto rianimazione hanno grossi problemi di approvvigionamento di queste particolari tute”.

Attenzione anche a livello locale: altre 100 tute protettive dello stesso modello sono state donate al servizio emergenza sanitaria 118 di Ferrara, a cui inoltre sono state consegnate 50 tute in polipropilene da gr. 40, molto utilizzate dai sanitari in ambulanza. Non è il primo atto di solidarietà di Capa Cologna: in passato la cooperativa ha donato un veicolo per il trasporto disabili alla “Cooperativa sociale progetti di vita” di Copparo, donazioni all’Ado e ad altri enti ed associazioni del territorio.

“Ho voluto oggi la partecipazione del maggiore Feola e del maresciallo Cosmo – ha aggiunto Stefanati – per testimoniare e ringraziare l’Arma dei Carabinieri che da sempre ci è vicina ed opera in maniera diuturna nel nostro territorio. Un grazie particolare giunga pure a loro ed al loro operato, a questi uomini e donne che giorno e notte lavorano per tutelarci”. E infine la chiosa: “Per noi la persona viene al primo posto, non il denaro. Capa Cologna guarda in via prioritaria l’uomo, poi gli interessi economici. La persona è la nostra mission”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com