Politica
27 Marzo 2020
Sono solo alcune delle proposte del movimento giovanile del partito di Salvini per affrontare l'emergenza Coronavirus

Lega Giovani: “Tagliare rette scolastiche e tasse universitarie”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Luca Cardi

L’emergenza causata dal Coronavirus sta creando disagi in tutte le fasce della popolazione e anche tra i più giovani. Per questo motivo la Lega Giovani, movimento giovanile del partito di Salvini, ha stilato alcune proposte per dare una risposta ai problemi sollevati da tanti ragazzi.

“In un momento come questo sono necessarie misure straordinarie per affrontare alcuni problemi che si sono verificati a causa dell’emergenza che stiamo vivendo”, dichiara Luca Cardi, coordinatore provinciale della Lega Giovani Ferrara.

“Nello specifico – elenca Cardi – proponiamo un taglio delle tasse universitarie per l’anno accademico 2019/2020, una revisione al ribasso dei Cfu necessari per ottenere una borsa di studio, contributi per i canoni di affitto agli studenti fuori sede, maggiore chiarezza sull’esame di stato che dovranno affrontare i maturandi, l’esenzione dal pagamento delle rette scolastiche per le famiglie, maggiore chiarezza sullo svolgimento dell’esame di stato e dei tirocini per i praticanti avvocati, una dote didattica digitale per le famiglie in difficoltà, l’estensione del bonus cultura per tablet e pc e l’aumento delle borse di specializzazione in area medica”.

“Siamo sicuri – conclude Cardi – che l’adozione di queste misure potrà essere di aiuto per molti giovani e per le loro famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com