Comacchio
27 Marzo 2020
Anche il Comune lagunare coinvolto nel progetto regionale che lega la ricorrenza cattolica alla promozione del territorio in tempi di Covid-19

Pasqua a distanza? Comacchio si racconterà in video e foto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. In tempi di quarantena generale, anche a Comacchio gli auguri di Pasqua passeranno attraverso video e foto online, con ricette nel segno della tradizione, in linea con quanto promosso in sinergia con la Redazione Turistica dell’Emilia Romagna e con le altre località turistiche della regione.

Ciascun cittadino potrà quindi raccontare la sua Pasqua, con video di auguri anche il dialetto, foto e video di ricette e preparazioni pasquali, racconti sulle tradizioni legate alla Pasqua in laguna.

Gli elaborati più originali e significativi – tra quelli ricevuti dalla Redazione Turistica alla mail infotur@comune.comacchio.fe.it – saranno poi inviati alla Regione Emilia Romagna, che li condividerà sui suoi canali promozionali e turistici. Saranno inoltre pubblicati sui canali social del Comune di Comacchio.

I video non dovranno superare la durata di 3 minuti, le riprese dovranno essere in orizzontale con schermo fisso. Naturalmente consigliato il primo piano e una voce squillante che scandisca bene le parole, specialmente per il dialetto.

“Si tratta di una bella iniziativa, trasversale a tutta la Regione, che dà un senso di vicinanza fra gli emiliano romagnoli e permette di far conoscere le tradizioni e la bellezza del periodo pasquale” commenta Riccardo Pattuelli, assessore al marketing turistico a Comacchio. ” Tutti i cittadini possono contribuire a presentare, sul web, stando nelle loro case, le bellezze della città e della sua costa in modo originale e inconsueto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com