Spal
28 Marzo 2020
I biancazzurri hanno colpito principalmente a metà del primo tempo e a inizio del secondo. Una sola rete è arrivata in pieno recupero

Quando la Spal fa gol: ecco i minuti biancazzurri del match

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto di Michel Saputo/Silpress)

di Davide Soattin

In questa stagione, almeno prima che l’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus non costringesse il mondo del calcio italiano a prendersi una pausa più che necessaria, la Spal di Gigi Di Biagio ha segnato la maggior parte dei suoi gol sia a metà del primo tempo che a inizio del secondo.

I biancazzurri infatti, stando ai dati statistici che sono stati raccolti da inizio campionato a oggi, hanno siglato dieci delle loro venti reti complessive tra il 16′ e il 30′ e il 46′ e il 60′ delle partite disputate in questa annata di Serie A, con cinque gol fatti per ciascuno dei due lassi di tempo analizzati.

Quattro invece, procedendo in ordine decrescente, sono state le marcature totali realizzate da Petagna e compagni tra il 61′ e il 75′ di gioco, mentre tre sono state le reti messe a segno tra il 31′ e il 45′, due quelle tra il 76′ e il 90′ – recupero compreso in entrambi i casi – e una sola è giunta nel quarto d’ora iniziale dei match giocati, per la precisione tra il 1′ e il 15′.

Infine, per quanto riguarda i gol fuori tempo regolamentare, i tifosi ferraresi hanno potuto esultare solamente in un’occasione, nei minuti di recupero del secondo tempo contro la Lazio, con il tiro preciso e angolato di Kurtic che ha fatto letteralmente esplodere il Paolo Mazza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com