Politica
25 Marzo 2020
Dopo le lettere ai sindaci di varie città italiane Giorgio Gori scrive anche a quello di Ferrara

Morti da Coronavirus a Ferrara. Il sindaco di Bergamo ringrazia anche Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori

“Gentile Sindaco, Gentile Alan, ti ringrazio per la vicinanza che hai dimostrato nei confronti dei miei concittadini e dei loro cari che hai accolto nel cimitero della tua Città con affetto e grande rispetto”.

Dopo le lettere ai sindaci delle città di Acqui Terme, Brescia, Cervignano del Friuli, Domodossola, Modena, Parma, Piacenza, Rimini, Serravalle Scrivia, Trecate e Varese che hanno accettato di cremare nei loro forni decine di bare che la struttura della città orobica non riusciva a gestire, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori scrive anche al suo omologo di Ferrara Alan Fabbri.

“Non ti nascondo che questo gesto mi ha commosso – continua la lettera -. Ti prego di estendere i ringraziamenti, miei e dei miei concittadini, a tutta la Città di Ferrara: gesti come il tuo sono molto significativi soprattutto in questo tragico momento”.

Gori ricorda come Bergamo stia Qaffrontando una prova durissima, trovandosi ad essere l’epicentro della pandemia che sta sconvolgendo il nostro Paese. Sono settimane intense di grande impegno e di notevoli difficoltà. Stiamo facendo il possibile per aiutare i nostri concittadini, le strutture ospedaliere in sofferenza, il cimitero sovraffollato, una situazione inimmaginabile, difficile, ma l’impegno, la forza e la tenacia di noi bergamaschi è tanta e ce la stiamo mettendo tutta per sconfiggere questa dura battaglia”.

La lettera è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Fabbri, che si dice commosso per quelle frasi. E ringrazia pubblicamente Gori e la città di Bergamo: “Solo uniti si può vincere questa guerra. Ferrara è con voi!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com