Ostellato
24 Marzo 2020
La vittima è un anziano con diverse patologie anche respiratorie. La salma a Medicina Legale per escludere il Coronavirus

Muore nella casa di cura, probabile soffocamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Ostellato. E’ stato trovato esanime nella propria stanza, presso la casa di cura di cui era ospite a Ostellato. La vittima è un anziano, già con diverse patologie in atto, tra le quali anche patologie respiratorie. E in questi tempi di emergenza da Coronavirus un simile decesso ha messo comprensibilmente tutti in allerta.

E’ successo alle 3.20 di questa notte e a dare l’allarme è stato l’infermiere di turno, chiamando una dottoressa della Guardia Medica che a sua volta ha avvertito i Carabinieri del posto.

Ad agevolare o a causare la morte, probabilmente da soffocamento, potrebbe anche essere stata la posizione assunta in modo naturale dall’anziano, trovato in posizione prona.

I militari dell’Arma hanno informato la Procura della Repubblica il cui magistrato ha disposto il trasporto della salma presso la Medicina Legale per i necessari accertamenti. E’ ancora presto, dunque, per dire che si tratti di una morte da Covid-19, dato che si dovranno attendere gli esiti degli esami medico legali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com