Fiscaglia
23 Marzo 2020
Infortunio in un'azienda agricola a Migliarino. Il 35enne trasportato in elisoccorso al Maggiore di Bologna

Schiacciato dal trattore, grave giovane operaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Migliarino. Grave infortunio sul lavoro in un’azienda agricola a Migliarino, dove un giovane operaio è rimasto schiacciato dal trattore. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 22 marzo, poco dopo mezzogiorno, in un’azienda agricola a conduzione familiare in via Castelletto, all’altezza della frazione fiscagliese di Cornacervina.

Un uomo di 35 anni, mentre stava facendo lavori di manutenzione a un trattore agricolo, è rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo agricolo.

Immediato l’allarme ai soccorsi del 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza proveniente da Lagosanto e l’elisoccorso decollato da Bologna.

Dopo essere stato stabilizzato, il giovane è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato in codice rosso ovvero di massima gravità. Il 35enne dovrebbe presentare diverse fratture ma non verserebbe in pericolo di vita.

Sul posto, oltre ai carabinieri della Stazione di Migliarino, sono intervenuti gli operatori del servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) dell’Ausl per effettuare i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com