Riva del Po
23 Marzo 2020
Un militare finisce dalla guardia medica. Il 31enne arrestato per violenza, minaccia e lesioni aggravate a pubblico ufficiale

Si ubriaca nell’azienda agricola e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Berra. Alza troppo il gomito e inizia a molestare il vicinato che dà l’allarme ai carabinieri, aggrediti verbalmente e fisicamente fino a dover richiedere cure mediche. È quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica, poco prima di mezzanotte, in un’azienda agricola in via Piave a Berra, nel Comune di Riva del Po.

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Ambrogio insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Copparo hanno risposto alla richiesta di intervento da parte del vicinato.

Un sos scaturito da un pericoloso stato di alterazione psico\emotiva dovuta alla smodata assunzione di sostanze alcoliche da parte di C.A.C., nato in Romania nel 1989, operaio agricolo incensurato.

Durante l’attività di identificazione il 31enne ha minacciato e aggredito fisicamente gli uomini dell’Arma che lo hanno arrestato nella flagranza dei reati di violenza, minaccia e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

A conclusione dell’intervento un militare ha necessitato delle cure presso la locale guardia medica. L’arrestato, ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale, è stato rimesso in libertà in aderenza alle disposizioni impartite dalla competente autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com