Poggio Renatico
21 Marzo 2020
Il paziente, un uomo di 88 anni di Poggio Renatico, era stato ricoverato a Cona il 19 marzo

Coronavirus. Arriva il settimo decesso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

La provincia di Ferrara piange il settimo decesso per Covid-19. Si tratta di un uomo di 88 anni di Poggio Renatico, L’anziano, affetto da diverse patologie pregresse, era stato ricoverato a Cona il 19 marzo dopo che aveva manifestato i classici sintomi da contagio da Coronavirus.

Il paziente era stato subito ricoverato in uno dei reparti predisposti ad hoc dall’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Anna per i casi Covid (non in terapia intensiva).

Purtroppo ieri sera (venerdì 20 marzo) le sue condizioni si sono aggravate ed è deceduto nella notte.

Si tratta del settimo decesso nella nostra provincia. I precedenti casi avevano visto 3 persone residenti a Ferrara, uno a Cento, uno a Voghiera e uno a Goro.

L’anziano, si apprende da un comunicato pubblicato dal Comune di Poggio Renatico, era “un cittadino ospitato da qualche anno presso una struttura residenziale nel nostro territorio”.

“Sono in atto tutte le procedure di salvaguardia disposte dall’Autorità Sanitaria. Nell’esprimere vicinanza alla famiglia, rinnovo il monito a mantenere il corretto comportamento di distanziamento sociale a garanzia di ciascuno di noi. Pur nella difficoltà siamo fiduciosi di poterne uscire con il senso di responsabilità ed il contributo di tutti”, ha aggiunto il sindaco Daniele Garuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com