Attualità
19 Marzo 2020
Generoso contributo di Emil Banca su tutta la regione. Anche la Spal in aiuto al Sant'Anna

Aumentano le donazioni, mezzo milione per potenziare le terapie intensive

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Mezzo milione di euro per potenziare le terapie intensive della regione. È l’importante e generosa donazione da parte di Emil Banca per dare una mano al servizio sanitario regionale impegnato nella dura battaglia contro il coronavirus.

I 29 comitati soci di Emil Banca, organismi composti da soci volontari che agiscono sul territorio per garantire un collegamento più diretto ed efficace tra la banca e proprie comunità di riferimento e che ogni anno gestiscono in autonomia un budget assegnato dal Cda della banca, hanno deciso di devolvere somme importanti delle risorse a loro disposizione a questa nobile causa.

Emil Banca ha più che raddoppiato la cifra messa a disposizione dai comitati raggiungendo la somma di 500mila euro che sarà utilizzata per potenziare le terapie intensive al servizio di Bologna, Modena, Parma, Ferrara e Reggio Emilia.

La donazione più cospicua è stata fatta su Bologna per la presenza di un numero di comitati e soci più elevato, alla Fondazione Sant’Orsola, con ben 23mila euro versati nel Fondo Più Forti Insieme.

Gli altri 370mila euro sono stati divisi tra l’Usl-Irccs di Reggio Emilia specificatamente per l’ospedale di Guastalla, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid 19, l’Azienda Usl di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

“Essere vicini al territorio e alle comunità di cui facciamo parte è per noi una consuetudine, oltre che una missione statutaria. In un momento di difficoltà come questo dobbiamo tutti moltiplicare gli sforzi per superare l’emergenza senza lasciare indietro nessuno, negli ospedali come nel tessuto economico regionale” ha dichiarato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia.

Il direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara, Claudio Vagnini, in prima persona ringrazia Emil Banca per il prezioso contributo: “La decisione dei comitati soci e di Emil Banca di aiutare nel concreto i servizi e gli stessi operatori sanitari del nostro territorio a superare l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, ci permette di avere ancora più forza per sostenere gli impegni messi in campo per rispondere ai bisogni di assistenza della nostra comunità”.

Ringraziamenti doverosi anche dal presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Sono molto grato ad Emil Banca e ai suoi comitati soci per il generoso contributo che hanno voluto devolvere a favore delle strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna, per potenziare le terapie intensive. Grazie davvero, a nome di tutta la giunta regionale e penso di poter dire di tutti i cittadini emiliano-romagnoli, per questa dimostrazione di vicinanza e sostegno in uno dei momenti più difficili momenti che la nostra regione e il nostro Paese stanno affrontando. Un’ulteriore testimonianza di come la nostra comunità sta rispondendo, con altissimo senso civico e di solidarietà, a questa emergenza”.

Anche mercoledì sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara sono giunti, grazie alla generosità dei cittadini ferraresi, 6mila euro. Piccoli e grandi gesti di attaccamento verso il Sant’Anna, duramente messo alla prova dall’emergenza coronavirus. Il motto assunto è: “Non è la cifra che rende importante una donazione ma il sentimento che la anima”.

Solidarietà che si tinge di biancazzurro. Diversi giocatori ed ex giocatori della Spal, fra i quali Francesco Vicari (attualmente in forza alla Spal), Mirko Antenucci (ex Spal, ora Bari), Filippo Costa (ex Spal, ora Bari) e Manuel Lazzari (ex Spal, ora Lazio) hanno fatto una donazione e contribuito all’importante causa.

Versamenti che si aggiungono alle 37 donazioni pervenute da parte di famiglie ferraresi, alcune delle quali particolarmente generose.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – Banca Intesa San Paolo S.P.A.; IBAN: IT80W0306902477100000046050; BIC: BCITITMM. È molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com