Attualità
17 Marzo 2020
Un sostegno alle spese per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Tutti i cittadini possono contribuire

L’Aiisf dona 5mila euro a Cona. Ecco come aiutare l’ospedale e l’Ausl

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

La vita dopo l’ictus cerebrale, un quaderno per le testimonianze di pazienti e professionisti

Sostenere il recupero fisico, psicologico e sociale delle persone colpite da ictus cerebrale e delle loro famiglie. È il progetto "Life After Stroke", realizzato dall'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce) e dalla Cooperativa Sociale Riabilitare, incentrato sulla diffusione della conoscenza della malattia, ma anche delle relative conseguenze, e sulla promozione dei comportamenti utili a prevenirne l'insorgenza

Grande gesto di solidarietà della sezione di Ferrara dell’Aiisf, l’Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco, che in questi giorni hanno donato all’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara la somma di 5.000 euro a sostegno delle spese che l’ospedale deve sostenere per fronteggiare l’emergenza causata dal coronavirus.

L’Aiisf è un’associazione nazionale in cui si riuniscono diverse sezioni provinciali (laddove si sono costituite). Ferrara può contare su una sezione formata, oltre che dal Direttivo (presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere e tre probiviri) anche su 80 iscritti. La donazione è stata possibile perchè ogni anno gli iscritti versano alla sezione di appartenenza la quota associativa e l’oculata e attenta gestione dell’attuale Direttivo e di quello precedente ha permesso di creare un fondo cassa. Vista l’emergenza sanitaria in cui ci si trova, l’Aiisf di Ferrara ha proposto, dunque, ai colleghi di devolvere i 5.000 euro del fondo cassa all’ospedale di Cona.

“Si tratta di un aiuto importante – ha messo in evidenza il direttore generale Tiziano Carradori – che denota grande sensibilità verso una situazione che sta mettendo a dura prova l’intero Sistema Sanitario Nazionale e, di conseguenza, anche il nostro ospedale. Ringrazio Aiisf per la donazione e chiunque vorrà sostenerci”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza Coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a: “Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara”, Banca Intesa San Paolo S.P.A., IBAN: IT80W0306902477100000046050, BIC: BCITITMM. E’ molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Visto inoltre l’interessamento di molti cittadini desiderosi di sostenere l’Azienda Usl di Ferrara con donazioni a supporto degli interventi assistenziali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria, per i cittadini, le imprese e le associazioni che desiderano sostenere con un contributo economico l’Ausl di Ferrara è sufficiente effettuare un bonifico bancario a favore di:

Conto Tesoreria Unica Azienda Usl di Ferrara, Istituto di Credito Intesa Sanpaolo S.P.A. (CARISBO SPA) – Bologna con causale “ aiutocovid19, codice IBAN: IT 12 Y 03069 02477 100000046060

La dichiarazione di Volontà è anche disponibile sul sito dell’Azienda Usl www.ausl.fe.it al link http://www.ausl.fe.it/azienda/staff-direzionali/servizi-di-staff/bilanci-e-programmazione/donazioni-in-denaro-e-in-attrezzature  – in calce al documento “ modulo dichiarazione di volontà a cura del donatore” .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com