Attualità
17 Marzo 2020
Versati oltre 31mila euro a sostegno della Terapia Intensiva. L'appello dei promotori: "Aiutateci a sostenere il Sant'Anna"

Raccolta fondi per Cona, fioccano le donazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Prima donazione per la raccolta fondi a sostegno dell’ospedale di Cona. In meno di una settimana sono stati raccolti oltre 31mila euro da donare all’Unità Operativa di Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per far fronte all’emergenza Coronavirus.

“Nella giornata di lunedì, la direzione generale e amministrativa dell’ospedale ha messo a bilancio la prima donazione, come concordato nel piano di prelievo per rendere i versamenti fruibili senza procedure complicate o passaggi intermedi” ci spiega Annadriana Cariani che insieme a Erika Savaglio, Alessandro Giustacchini e Angelo Romano ha lanciato l’iniziativa solidale sul sito GoFundMe.

“Insieme per Ferrara” è lo slogan scelto per sostenere il Sant’Anna nel pieno dell’emergenza sanitaria Covid-19. Un messaggio, ora più importante che mai, che ha fatto breccia anche nei più giovani. E le adesioni aumentano di ora in ora.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno aderito, con donazioni e condivisioni, e in particolare i più giovani che hanno risposto in maniera straordinaria al nostro appello su Instagram” rivela Annadriana che insieme ad Alessandro, titolare del negozio Arti Urbane, ha puntato anche alla comunicazione social per dare ampio risalto a questa iniziativa e raggiungere più persone possibili.

“La solidarietà dei ferraresi è straordinaria ma vogliamo, possiamo e dobbiamo fare di più perché l’ospedale ha bisogno dell’aiuto di tutti” è l’ultimo appello dei promotori della raccolta fondi che punta all’ambizioso obiettivo di raggiungere 100mila euro, “destinati  secondo le direttive che verranno indicate dall’azienda sanitaria stessa e sulla base delle indicazioni che ci verranno fornite per sapere quali esigenze risultano prioritarie. Insieme per Ferrara possiamo fare tanto bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com