Mesola
15 Marzo 2020
La notizia confermata dal sindaco Gianni Padovani, che invita a evitare la caccia alle streghe: "Chi è entrato in contatto con la paziente sarà rintracciato dall'Ausl"

Tampone positivo per un’anziana, primo contagio a Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

di Giuseppe Malatesta

Mesola. È stata accertata nella tarda serata di venerdì la positività al tampone Covid-19 per un paziente residente a Mesola. A confermarlo, via social, sabato mattina è il sindaco Gianni Padovani, che ad Estense.com riferisce trattarsi di una “signora anziana”.

Si tratta del 25esimo contagio di cui si ha notizia in provincia di Ferrara.

“Vorrei sottolineare che non ci deve essere una caccia alle streghe, sappiate che le persone che sono entrate in contatto con la persona, verranno, per protocollo, contattate dagli operatori dell’azienda Usl” ricorda il sindaco.

E aggiunge: “Dimostrate di essere, come io credo, una comunità matura che sa ascoltare e rispettare le prescrizioni delle autorità, cerchiamo di essere attenti e responsabili senza alimentare allarmismo e soprattutto facciamo sentire la vicinanza alle famiglie che, in queste settimane, hanno dovuto cimentarsi con queste problematicità nel rispetto della privacy”.

“Per loro – conclude Padovani – è già molto dura non poter assistere il proprio famigliare in un momento così difficile, evitiamo che si debbano anche preoccupare di fare smentite o altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com