Eventi e cultura
14 Marzo 2020
Sonika raccoglie e premia i video musicali: "Occasione per sentirci di nuovo uniti"

“Io s(u)ono a casa”, il contest per non fermare la musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Io resto a casa, e suono a casa. Sonika personalizza il decreto Conte e lancia un contest, intitolato appunto “Io s(u)ono a casa”, perché “la musica non ha confini ed è per questo motivo che non la fermeremo”.

“Durante queste giornate chiusi in casa vogliamo continuare ad occuparci di musica insieme a voi, per rimanere in contatto con quei musicisti che da anni sono la nostra vera linfa” spiegano i promotori che hanno quindi deciso di indire “un piccolo contest, per mettere in palio alcuni premi e per sentirci di nuovo uniti”.

Possono partecipare tutti, musicisti di ogni genere, solisti o gruppi (in questo caso il video sarà girato da un solo componente), chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per condividere la propria musica.

Come funziona? Basta registrate un video in casa con qualsiasi strumento a disposizione, dallo smartphone alla webcam, alla videocamera, mentre si suona e/o canta rigorosamente dal vivo qualsiasi cosa. Il video andrà poi inviato preferibilmente all’indirizzo mail info@sonikaferrara.it oppure per messaggio privato alla pagina facebook di Sonika.

I video verranno raccolti da venerdì 13 fino a martedì 24 marzo, successivamente verranno pubblicati sulla pagina facebook Sonika (in un album dedicato); in seguito si passerà alla votazione, dal 21 al 28 marzo, e la proclamazione dei vincitori avverrà il 1° aprile.

I video più votati (con like o reactions, occhio che i commenti non verranno conteggiati come voti) riceveranno i seguenti premi: per il primo classificato due giorni di studio registrazioni presso Sonika (con fonico incluso), per il secondo classificato 1 slot per suonare in apertura durante una data de Il Solito Festival 2020, per il terzo classificato un buono dal valore di 50 euro spendibile presso Liuteria Marco Pontillo Store.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com