Attualità
12 Marzo 2020
L'elenco sale a 16. Si tratta di una persona del '58 che da Milano si è trasferito a Riva del Po. Poi un 83enne di Argenta e di un 73enne di Cento

Coronavirus. Tre nuovi casi in provincia di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sport, inclusione e integrazione. Accordo tra Unife e il Comitato Paralimpico

Inclusione e integrazione, queste le parole d’ordine della nuova e virtuosa iniziativa di Unife che è volta a promuovere e sviluppare iniziative e progetti per favorire la partecipazione all’attività sportiva di studentesse e studenti di Unife con disabilità, con l’obiettivo di arricchire la loro crescita culturale, civile e sociale

Ferrara a misura di bicicletta: siglato accordo tra Fiab e Unesco

Educazione e mobilità attiva. Su questi due elementi poggia l'accordo siglato tra Fiab e ReCui per lo sviluppo di progetti condivisi a favore dei territori e delle persone che li abitano, finalizzati alla promozione di uno stile di vita attivo a partire dalle scelte di mobilità

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Tre nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Ferrara. È l’ultimo aggiornamento (mattinata del 12 marzo), che fa salire a 16 il numero di contagi nel nostro territorio.

Tutte e tre le persone sono ricoverate nel reparto di malattie infettive a Cona. Si tratta di una persona del ’58 residente a Riva del Po, di un 83enne di Argenta e di un uomo di 73 anni di Cento.

Per quanto riguarda il caso di Riva del Po, si tratta di un uomo di 62 anni che risiedeva anni fa nel territorio, prima di trasferirsi a Milano. Dal capoluogo lombardo poi si è trasferito con la sua compagna nel ferrarese ai primi di marzo. Il sindaco Andrea Zamboni predica calma: “Sono già scattati tutti i meccanismi di monitoraggio da parte del servizio sanitario”.

Il sindaco di Argenta Andrea Baldini annuncia il caso scoperto nel suo Comune via Facebook, “una notizia che non ci deve spaventare: da tempo infatti ci siamo preparati per rispondere a questa situazione”. Baldini ricorda che l’Ausl “sta gestendo il caso e ha attivato il relativo protocollo. La situazione è sotto controllo”.

“Prima ho usato il plurale – precisa Baldini – e ho detto: siamo pronti. Perché so che sono pronte le autorità, civili e sanitarie, ma so che sono pronti anche gli argentani. Rispettiamo pedissequamente le regole che ci hanno dato e le indicazioni di governo e ministero della salute. Massimo sarà il nostro sforzo, prima ne usciremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com