Basket
9 Marzo 2020
Fantoni decisivo nel finale. Gioventù ed esperienza piegano una Roseto mai doma

Kleb. Le pagelle: Ebeling fa la sua miglior partita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

di Matteo Bellinazzi

Gara tutt’altro che scontata in un MF Palace dal clima spettrale. Gli estensi cominciano subito con una rocciosa difesa che permette loro di volare in contropiede e portarsi in vantaggio di una decina di punti in un primo tempo che vede Vencato ed Ebeling protagonisti. Non riesce mai però a scappare il Kleb e il quarto periodo è tutto da giocare. Fantoni segna canestri fondamentali nel finale ma con il suo quinto fallo regala una chance a Roseto, non ben sfruttata dagli abruzzesi.

Rischia tanto la Feli Pharma in più di un’occasione ma alla fine la spunta domando Roseto 87 a 83.

Wiggs, 7: consueto bottino per lui con 18 punti (top scorer di giornata al pari con Ebeling) in una partita in cui si esibisce anche con canestri in acrobazia. A volte eccede di entusiasmo forzando tiri che destabilizzando tutta la difesa e la lunetta si conferma il suo punto debole (4/10 ai tiri liberi).

Vencato, 7: partita che testimonia che quando è in forma è uno dei migliori playmaker del campionato. A macchiare una gara che potrebbe essere perfetta sono due palle perse che valgono il sorpasso avversario nel quarto decisivo. Si fa perdonare con 15 punti e 7 assist.

Fantoni, 6.5: protagonista nel finale di una partita in cui non brilla, se non appunto nei minuti finali. Suo il canestro fondamentale che, nonostante i tanti rischi, vale il successo del Kleb.

Baldassarre, 7: partita molto solida da 9 punti, 9 rimbalzi, 4 assist e la giusta dose di lavoro sporco che dal referto non si vede ma vale più di un canestro.

Casella, 6: interpreta molto bene il suo ruolo in squadra dando preziosi momenti di riposo ai titolari apportando energia e grinta in tutti i minuti in cui è sul parquet, segnando anche 5 punti. Non benissimo al tiro dalla lunga distanza (1/3) che dovrebbe essere la specialità della casa.

Panni, 5: partita interlocutoria in cui non riesce a brillare anche nella specialità tiri liberi, in cui in questa stagione si è dimostrato molto spesso infallibile.

Buffo NG

Campbell, 7: 10 punti e un bel canestro nel finale, quando il Kleb faticava a trovare punti. Più importante il lavoro difensivo condito tutto da 8 rimbalzi catturati e quel pizzico di esperienza che è valsa la vittoria.

Ebeling, 7.5: il grande protagonista della partita giocando duro sui due lati del campo e bersagliando il canestro in tutti i modi. Prova di maturità per il giovane prospetto estense che chiude con 18 punti, 9 rimbalzi e 29 di valutazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com