Comacchio
9 Marzo 2020
La nota associazione animalista sta cercando personale a cui affidare le attività educative nei Comuni del medio e basso ferrarese

La Lega Anti Vivisezione tra i banchi di scuola, cercasi volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

L’educazione al rispetto degli animali, della loro vita, dei loro diritti ed esigenze: è quanto la Lega Anti Vivisezione porta tra i banchi di scuola attraverso un progetto nazionale che coinvolge già centinaia di volontari, impegnati nella sensibilizzazione delle più giovani generazioni attraverso concorsi, gite scolastiche, visite guidate, quaderni didattici, progetti multimediali e lezioni frontali.

Volontari – opportunamente formati – che la nota associazione animalista ha intenzione di impiegare anche nel territorio ferrarese, in particolare nei Comuni di Fiscaglia, Ostellato, Portomaggiore, Comacchio, Codigoro, Lagosanto, Tresignana e limitrofi.

Uno solo il requisito indispensabile per potersi occupare del progetto educativo: conoscere e condividere quegli stessi valori che Lav intende trasmettere ai più piccoli, tutti orientati al rispetto e alla difesa della dignità di ogni specie animale.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 349 0562912.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com