Poggio Renatico
5 Marzo 2020
Firmate le convenzioni con le polisportive locali che permetteranno di realizzare due palazzetti dello sport

Due strutture polifunzionali per Coronella e Chiesa Nuova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Il vicesindaco Andrea Bergami

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. Dopo un “percorso lungo e travagliato durato tre anni – dichiara il vicesindaco Andrea Bergami – sono state finalmente firmate le convenzioni per la concessione per ben 15 anni degli impianti sportivi di Chiesa Nuova e Coronella, aggiudicate rispettivamente alla Polisportiva Chiesa Nuova e alla Polisportiva Coronella”.

L’attesa, dettata dalle novità del Codice dei contratti e dalle limitazioni imposte agli enti locali in materia di investimenti, è stata dunque ripagata e apre la possibilità, oltre allo svolgimento della normale attività di calcio amatoriale all’interno del campo sportivo, di realizzazione di due palazzetti dello sport, due strutture fisse, dal costo di 180 mila euro per Chiesa nuova e 220 mila euro per Coronella. “L’Amministrazione comunale verserà un contributo in conto capitale a copertura del 49% dell’importo per 7 anni, per un totale di più di 200.000 euro stanziati”, sono le parole di Bergami.

Le nuove strutture polifunzionali strategiche saranno il centro delle attività sportive, di promozione enogastronomica delle tradizioni locali, come per la Sagra della Rana di Chiesa Nuova e la Sagra del Caplaz di Coronella, ma anche punto di Protezione civile in caso di emergenza, idoneo a ospitare persone e rifornire pasti. “In questo modo – prosegue Bergami – avremo in ogni frazione un centro strategico che potrà essere attivato in caso di necessità”, ma anche un luogo di aggregazione per le due comunità, che “potranno godere tutto l’anno di quelle che prima erano solo strutture temporanee per pochi giorni”.

Adesso non resta che aspettare fiduciosi “la presentazione presso il nostro ufficio tecnico del progetto definitivo, l’inizio dei lavori e la messa in esercizio di questa opera tanto attesa dalle nostre comunità”, conclude il vicesindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com