Cronaca
24 Febbraio 2020
Un 43enne si taglia le vene e il collo con un coltello e un 82enne si spara allo stomaco con un fucile

Due suicidi in poco più di un’ora a Ferrara e Villanova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(foto di archivio)

Due suicidi in un giorno, a distanza di poco più di un’ora l’uno dall’altro, si sono verificati a Ferrara e a Villanova di Denore, entrambi avvenuti con modalità cruente.

Il primo in ordine temporale si è registrato in città alle 14.30 in via Aleotti, dove un uomo di 43 anni si è tolto la vita con un coltello, tagliandosi le vene e ferendosi alla gola. Ad accorgersi per primi di quanto avvenuto sono stati i genitori, che hanno raggiunto l’abitazione del figlio trovando la porta chiusa dall’interno. A quel punto hanno tentato in ogni modo di entrare fino a riuscirvi, trovandosi poi di fronte la tragica scena. L’uomo viveva da solo e non ha lasciato alcun biglietto, ma alcune circostanze fanno ritenere che non vi siano dubbi sul gesto compiuto, anche se i carabinieri intervenuti sul posto hanno comunque avviato le indagini del caso a 360 gradi allo scopo di escludere qualsiasi altra ipotesi. Il decesso è stato constatato dai sanitari del 118 e la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposto il trasferimento a Medicina Legale.

Il secondo suicidio si è invece verificato alle 15.45 nella frazione di Villanova, in via Raspi. In questo caso la vittima è un anziano di 82 anni che si è sparato allo stomaco nel cortile del condominio in cui viveva, utilizzando un fucile regolarmente detenuto. E’ stata una vicina di casa a udire lo sparo e, affacciandosi alla finestra, a vedere l’anziano ferito a terra e lanciare l’allarme. Sul posto si sono portati subito gli uomini del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre ai carabinieri per le indagini del caso. All’arrivo dei sanitari l’82enne era ancora vivo, ma è deceduto in seguito in ospedale per la gravità della ferita riportata. Anche in questo caso l’uomo viveva solo e non ha lasciato alcun biglietto per spiegare i motivi del suo gesto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com