Spettacoli
20 Febbraio 2020
Morgan preferì Marco Mengoni, così il cantautore italo-marocchino riscopre la canzone d'autore

Ludwig Mirak in concerto da X Factor al Korova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

“Le mie canzoni nascono da treni persi”. Lo rivela Ludwig Mirak, il cantautore italo-marocchino protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di musica totalmente in acustico “Il silenzio del cantautore” in scena venerdì 21 febbraio al Korova Milk Bar di Ferrara in via Croce Bianca 51.

Ad X Factor nel 2009 Morgan preferì Marco Mengoni, così dopo un passato tormentato nel pop Ludwig Mirak decide di trasferirsi dal lago di Como a Modena, trovando nella canzone d’autore il suo habitat ideale.

Studia prima songwriting con Bungaro e successivamente nel 2018 insieme a Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce il disco “È quasi l’alba” con influenze pop/rock, folk e grunge, ricevendo buoni riscontri dalla critica e dai live.

In meno di un anno senza casa discografica, agenzia di booking ed ufficio stampa, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Banco del Mutuo Soccorso, Ghemon, Cisco, Carl Brave, Franco126 e La Municipàl.

Prossimi appuntamenti al Korova: venerdì 28 febbraio Mimmo Cascio, venerdì 6 marzo The Winonas, venerdì 13 marzo Andrea Giraudo, venerdì 20 marzo Phomea, venerdì 27 marzo Manuela Pellegatta.

L’ingresso è gratuito: alle 20 il buffet di Fructofilia con piatti biologici e biodinamici vegani, alle 21 la performance e alle 22 si conclude.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com