Altri sport
18 Febbraio 2020
Hockey. Il Torino passa a Ferrara, per gli estensi solo un punto

I Warriors perdono all’over time

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Chi all’over time ferisce, all’overtime perisce. E purtroppo è andata esattamente cosi. Il Ferrara Hockey all’andata riuscì a strappare la vittoria all’over time (anche se poi la gara venne assegnata al Torino) e i piemontesi hanno reso la pariglia nella partita di sabato segnando la rete della vittoria quando mancava un minuto e mezzo alla fine dei tempi supplementari.

I Ferrara Warriors passano in vantaggio per primi con Lorenzo Dell’antico che è abile a sfruttare un errore degli avversari in fase di costruzione, intercetta il disco e lo butta in rete con un preciso tiro che batte il portiere Dal Vecchio. Il Torino arriva al pareggio sul finire del tempo sfruttando al meglio una fase di superiorità numerica e andando a segno con Davide Di Fabio.

La ripresa ricalca il copione del primo tempo con le squadre che si affrontano a viso aperto ritmo alto, agonismo ma partita estremamente corretta.

Il Ferrara si proietta più spesso all’attacco ma non è abile nello sfruttare le occasioni propizie fornite anche dai powerplay concessi, gli estensi tirano di più all’indirizzo della porta avversaria (37 parate per il portiere piemontese contro le 28 di Michele Gadioli per il Ferrara) ma il disco, un po’ per la giornata di grazia del portiere e un po’ per la mala sorte non ne vuol sapere di entrare.
Tempi regolamentari finiti in pareggio 1 a 1.

Si va all’overtime. La prima occasione è per i Torinesi che centrano un palo, non molla però il Ferrara che continua a spingere in avanti alla ricerca del golden gol per chiudere la gara ma a un minuto e mezzo dalla fine dei supplementari ecco l’episodio che deciderà la partita; viene fischiato, in maniera a nostro vedere improvvida, un fallo in attacco a Patrick Mazzarol, il che consente al Torino di beneficiare della superiorità numerica.
I piemontesi si portano in avanti, il disco arriva sulla stecca di Samuele Letizia il quale scocca il tiro della vittoria.

Inutili le proteste dei ferraresi che negano che il disco abbia oltrepassato la linea di porta e la partita si chiude qui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com