Occhiobello
19 Febbraio 2020
Sequestrati il mezzo e la merce del valore di oltre 200mila euro. Denunciato l'autotrasportatore ancora in ospedale dopo l'incidente

Il tir esce di strada in A13 e perde maxi carico di sigarette di contrabbando

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Occhiobello. Il tir protagonista del rocambolesco incidente avvenuto lunedì mattina sull’A13, nel territorio del Comune di Occhiobello, avrebbe dovuto trasportare solamente legna. È stata quindi grande la sorpresa della Polstrada di Altedo-Malalbergo nello scoprire un maxi carico di sigarette di contrabbando del valore di più di 200mila euro.

La scoperta è avvenuta lunedì notte durante le operazioni di recupero dell’autoarticolato di nazionalità macedone, uscito autonomamente dalla sede autostradale al km 55 della carreggiata sud. Gli agenti della polizia stradale hanno notato nella scarpata, dove erano caduti i resti del carico, la presenza di parecchi scatoloni di cartone, avvolti da telai di legno. Infatti, secondo la bolla di carico, l’autoarticolato avrebbe dovuto trasportare solamente legna da ardere.

Dopo un’attenta esamina, è emersa un’altra verità: gli scatoloni contenevano delle stecche di sigarette di una marca non distribuita in Italia, che facevano quindi desumere si trattasse di merce destinata al mercato di contrabbando.

Gli uomini della Polstrada hanno prontamente provveduto a recuperare ben 250 scatoloni integri, ognuno contenente 50 stecche di sigarette, oltre ad altre 213 stecche sparpagliate sfuse nella scarpata adiacente l’autostrada, a cui si aggiungono altri 53 pacchetti sfusi di sigarette per un valore complessivo quantificabile in oltre 200mila euro.

Su disposizione del pubblico ministero della procura di Rovigo, gli agenti hanno effettuato un maxi sequestro dell’ingente quantitativo di sigarette e dell’autoarticolato che le aveva trasportate dalla Macedonia all’Italia, oltre a denunciare in stato di libertà l’autista del mezzo, B.M. cittadino macedone classe 1963, attualmente ricoverato all’ospedale di Rovigo per i postumi dell’incidente.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com