Copparo
19 Febbraio 2020
Al Trofeo Interleghe Uisp il bottino è di 5 ori, 8 argenti, 8 bronzi e 4 convocazioni nella rappresentativa provinciale

Ottimo inizio 2020 per gli esordienti del Centro Nuoto Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Il gruppo esordienti del Centro Nuoto Copparo esordisce nel 2020 partecipando al Trofeo Interleghe Uisp che si è svolto domenica scorsa a Ferrara presso la piscina “Beethoven”.

Un inizio scoppiettante per le giovani promesse del team di via dello Sport che in linea con quanto fatto vedere fino ad oggi hanno nuovamente migliorato le proprie prestazioni e confermano ottime qualità. Alla fine della giornata di gare il bilancio dei giovani “elefantini” copparesi (hanno come mascotte un elefantino dalle grandi orecchie) è veramente lusinghiero e conta 5 medaglie d’oro, 8 d’argento, 8 di bronzo, la quasi totalità dei personal best e 4 atleti saranno convocati nella rappresentativa provinciale che il 15 marzo disputerà la finale regionale del Trofeo Interleghe 2020.

Ma veniamo ai risultati dei ragazzi: doppieta copparese sul podio dei 50 dorso B1 con l’oro per Anna Maccanti e argento per Matilde Armari, entrambe conquistano anche il bronzo rispettivamente nei 100 stile e nei 50 rana. Doppietta d’argento per Piccinini Andrea nei 50 dorso e 100 stile B1, sfiorata la doppietta anche per Andreotti Matteo che arriva primo nei 50 dorso B2 ma perde l’argento nei 100 stile per una squalifica. Secondo e terzo posto nei 50 rana categoria B2 per Pivanti Leonardo e Russo Samuele. Bronzo nei 50 rana per Rizzati Anna, nei 100 dorso per Ramponi Davide e nei 100 farfalla per Poletti Sergio. Argento nei 100 rana per Guerra Bianca e sfiora il podio arrivando quarta Brunetti Sofia. Gradino più alto del podio per Fogagnolo Lucrezia nei 100 farfalla.

Saranno quindi Anna Maccanti B1, Andrea Piccinini B1, Matteo Andreotti B2 e Lucrezia Fogagnolo A2 i quattro moschettieri che il 15 Marzo prossimo disputeranno la finale con la rappresentativa provinciale. Per la prima volta in gara c’erano anche, nella categoria giovanissimi, le promesse del Cnc fra le femminie Carli Matilda, Francesi Valentina (1^ nei 25 dorso e 2^ nei 25 sl), Gnani Bianca, Gregori Chiara (2^ nei 25 rana), Maran Giorgia (1^ nei 25 rana e 3^ nei 25 dorso), Travagli Nora, mentre fra i maschi Bellettini Pietro, Dalprato Francesco (2° nei 25 farfalla), Mangherini Riccardo e Vacchi Edoardo (3° nei 25 dorso), che come dimostrano i risultati hanno evidenziato molta grinta e voglia di competere ottimo punto di partenza per il futuro.

Ottimi risultati anche da tutti gli altri che migliorano i loro record personali e fanno ben sperare in una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni, Benini Anna, Bonazza Nicole, Dalprato Emma, Mainardi Giorgia, Orsatti Linda, Tosi Emma fra le femmine e Bondi Luca, Gragnanini Mario, Mantovani Nicola e Ori Morgan fra i maschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com