Ostellato
15 Febbraio 2020
Il Gal lancia lo sportello PrimaRisposta e un ciclo di seminari webinar gratuiti e tematizzati

Delta 2000 accanto agli operatori del turismo con due nuovi servizi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Comacchio. Conoscere le nuove tendenze turistiche, quali strumenti e modalità per qualificare la propria offerta turistica su un mercato sempre più competitivo, come sfruttare il branding di un territorio per soddisfare le esigenze di un turista sempre più attento all’autenticità. Sono alcune delle risposte che il Gal Delta 2000 intende dare agli operatori del settore turistico dell’area leader del Delta emiliano-romangolo attraverso due nuovi servizi: lo Sportello ‘PrimaRisposta’ e un ciclo di Webinar tematizzati.

Tramite lo Sportello ‘PrimaRisposta’, attivo presso la sede del Gal ad Ostellato, un consulente esperto fornirà consigli pratici e raccoglierà le richieste di informazioni e di conoscenza per migliorare la propria competenza imprenditoriale. Le prossime date di ricevimento dello sportello saranno quella del 25 febbraio (14-18), del 10 marzo (9.30-13), del 24 marzo (14-18) e del 14 aprile (14-18). Per prenotare una consulenza è possibile contattare il numero 0533-57693/4 o scrivere a info@deltaduemila.net.

Programmato inoltre un ciclo di webinar a tema, seminari di formazione gratuiti on-line per gli operatori turistici, che potranno avere l’opportunità di aggiornare le conoscenze e qualificare la propria offerta sul mercato turistico. I primi quattro appuntamenti sono fissati per il 10 marzo (17-18), per il 1 aprile (17.30-18.30), per il 16 aprile (18-19) e per il 27 aprile (17-18). Per iscriversi ai webinar occorre inviare una e-mail a info@deltaduemila.net, verranno poi fornite le indicazioni per la connessione.

“Con questi nuovi servizi – afferma il presidente del Gal Delta 2000 Lorenzo Marchesini – intendiamo dare un impulso concreto alle esigenze delle imprese del territorio che si trovano ad operare in uno scenario turistico in cui la necessità di intercettare le nuove esigenze di turisti alla ricerca di autenticità e identità dei luoghi si intrecciano con la necessità di avere gli strumenti e i mezzi per operare in mercati sempre più competitivi. Nel mercato attuale non è più sufficiente il solo sforzo del singolo per competere ma è imprescindibile agire in una logica sistemica, in grado di generare processi di attrazione dell’intero sistema Delta del Po e in grado di dare luogo a processi virtuosi in grado di stimolare sviluppo economico dell’intero territorio. Ed è in questo quadro si inseriscono i nuovi servizi offerti che intendono poter dare un supporto concreto a tutti gli operatori interessati ad accrescere la loro capacità competitiva e agire come attori chiave per lo sviluppo generale di tutto il sistema Delta del Po”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com