Basket
15 Febbraio 2020
Palla a due al Palapalestre per continuare il momento positivo

La 2G Ferrara Design affronta Montecchio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara. Dopo il colpaccio a Lugo, la 2G Ferrara Design questa sera (sabato 15 febbraio) alle 21 farà ritorno al Pala Palestre per ospitare la Polisportiva Arena Montecchio Emilia, formazione al momento in crisi di risultati che scenderà in terra estense con l’obiettivo di centrare due punti che saprebbero di impresa.

I biancazzurri certamente non sono d’accordo e, dopo aver lavorato in settimana con l’obiettivo di recuperare l’acciaccato Alex Percan, vogliono continuare il momento positivo cominciato contro Lugo sabato scorso. Dare continuità a livello di prestazione e risultato dovrà essere l’obiettivo numero uno dei biancazzurri per il match di domani sera, che andrà giocato con la giusta mentalità, onde evitare sorprese, sempre all’ordine del giorno.

“Affronteremo, è vero, una squadra in crisi di risultati, racconta il vice coach biancazzurro Mattia Campi, ciò non deve essere un qualcosa che ci distoglie dal nostro obiettivo. La Polisportiva Arena Montecchio Emilia è una squadra che sulla carta punta alla salvezza, ed è composta da giovani esterni come il play Vecchi e la guardia di scuola Pallacanestro Reggiana Degli Esposti. Nel pitturato attenzione all’esperienza di Lusetti e Negri, tenendo anche conto della verticalità di Tognato. Dal canto nostro vogliamo trovare continuità dall’ottima prestazione di Lugo per iniziare a muovere un po’ la classifica, delineando un po’ la nostra identità. Non nascondiamo che sulla carta potrebbe essere qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo non possiamo più commettere errori di leggerezza, come già visto più volte quest’anno. Lotteremo alla vittoria convincente per punti, morale e classifica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com