Basket
12 Febbraio 2020
Alla distanza viene fuori la maggiore precisione al tiro da fuori delle padrone di casa

Vis rosa: le ragazze escono sconfitte a Pianoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Partita in trasferta difficile ad un orario improbabile per la Vis rosa nel campionato Csi femminile. Nonostante le premesse l’inizio della gara è assolutamente di marca ferrarese.

Gioco fluido e intensità difensiva prendono in contropiede la forte compagine di Pianoro. 13 a 19 il parziale dei primi dieci minuti. Poi la squadra di casa inizierà ad arroccarsi con una zona 2-3 che metterà in forte difficoltà l’attacco biancoceleste.

Le difficoltà offensive portano come a volte accade ad un calo della reattività difensiva. Viene fuori la maggiore precisione al tiro da fuori della squadra in tenuta bianconera che con i venti minuti centrali ipoteca l’incontro. Ancora encomiabili le ragazze Vis rosa che pareggiano a quindici l’ultima frazione mostrando orgoglio e carattere.

Dopo un trittico di partite complicate, la Vis rosa tornerà in campo giovedì 13 febbraio ore 21,30 in casa presso la palestra Dosso Dossi contro Santa Maria di Fossolo per la prima partita di ritorno del torneo Csi femminile.

Csi femminile:
Parziali: (13-19; 31-26; 54-34)
Tabellino: Moscatelli 6, Padoan 4, Targa 19, Gualiumi 2, Salvadego 12, Cappellari 2, Maini 4,
Marino, Manservisi.
All. Brandini G. e Menghini R.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com