Ostellato
4 Febbraio 2020
Sabato convegno al teatro Barattoni. In preparazione magliette con logo in tema da usare durante i campionati giovanili

Anche Ostellato vuole dare “Un calcio al bullismo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ostellato. Anche in quel di Ostellato si è deciso di dare “Un calcio al bullismo”. Sabato pomeriggio a partire dalle ore 15 presso la storica cornice del teatro “Barattoni”, si terrà un importantissimo convegno su tale tematica rivolto a bambini, genitori, famiglie, educatori e insegnati organizzato dalla società sportiva Asd Ostellatese in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale e con l’associazione culturale “Il Ragno d’Oro”, il cui apporto alle iniziative svolte al “Barattoni” è sempre essenziale durante tutto l’arco dell’anno.

A moderare e a presentare l’incontro (ingresso libero) saranno Francesca Battani e Angela Gamberini, psicologhe della cooperativa sociale Girogirotondo. Sono naturalmente attesi i tantissimi bambini del settore giovanile e sono state invitate anche le scuole.

“Questo sabato – ha commentato a nome dell’Asd Ostellatese, uno dei promotori dell’iniziativa Paolo Trapella – inizia il nostro percorso di sensibilizzazione per contrastare un fenomeno diffuso tra gli adolescenti. Avremo la possibilità di discuterne con professionisti e genitori per dare una chiave risolutrice a queste problematiche. Crediamo nei valori dello sport per dare il giusto esempio. C’è bisogno di tutti, per questo l’auspicio è che la partecipazione sia numerosa”.

In preparazione all’evento, oltre al sostegno dell’Amministrazione comunale, gli organizzatori si sono impegnati a contattare diversi sponsor e alcune associazioni del territorio che hanno risposto positivamente dando un ulteriore apporto. E al termine del dibattito seguirà una bella sorpresa per tutti i ragazzi del settore giovanile. Saranno loro presentati i prototipi di ben 100 divise da gioco, con un logo anti bullismo che una volta realizzato dalle scuole sarà posizionato accanto agli altri simboli della tradizione ostellatese. Queste divise comunicative verranno usate durante i campionati giovanili da almeno sei squadre dei “canarini”. Molto soddisfatto il presidente Carlo Bottoni oltre a Fabio Barbirati che nella società Ostellatese ricopre il ruolo di responsabile dello staff del settore giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com