Politica
29 Gennaio 2020
Il coordinamento locale soddisfatto per il buon risultato raggiunto alle elezioni

Emilia-Romagna Coraggiosa: “Risultato nasce dall’ascolto e dalla partecipazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Il risultato elettorale della lista ecologista e progressista guidata da Elly Schlein anche a Ferrara nasce dall’ascolto e dalla partecipazione”. C’è soddisfazione anche nel comitato estense di Emilia Romagna-Coraggiosa dopo la vittoria dell’alleanza per Stefano Bonaccini alle regionali di domenica 26 gennaio.

Per Erc il “5,43% a Ferrara, 3,08% in tutto il territorio provinciale”, rappresenta “un risultato straordinario per la lista, che a livello regionale ha ottenuto il 3,77% ed eletto due consiglieri regionali”.

Tra questi c’è la capolista Elly Schlein: “Grazie alla sua coerenza, capacità di ascolto e di rappresentanza della volontà dei cittadini ha avuto 2.227 preferenze nella provincia di Ferrara, di cui 1.573 nel Comune di Ferrara, superando del doppio il capolista della Lega Nord. A questi risultati locali fanno eco quelli regionali dove Schlein è stata la candidata che in assoluto ha avuto il maggior numero di preferenze personali, arrivando a 15.975 a Bologna e 22.098 complessive nei tre collegi dove era capolista”.

I candidati ferraresi che hanno sostenuto Schlein hanno ottenuto 480 preferenze per Flavio Romani, 363 per Angela Alvisi e 275 per Leonardo Grassi. “Per una lista che ha valori antichi, radicati nella Costituzione e nella Resistenza, ma una storia molto recente, sono numeri che superano le migliori aspettative – affermano da Erc -. Siamo contenti ed onorati di aver saputo individuare le necessità di tanti a sinistra che chiedevano una rappresentanza coraggiosa, ecologista e progressista. Oggi è il giorno in cui festeggiamo ed assieme iniziamo con immenso orgoglio a lavorare per essere degni della responsabilità che gli abitanti della regione ci hanno affidato”.

Il movimento si ritroverà a  Ferrara giovedì 30 gennaio, alle 20,30, al centro sociale Acquedotto di corso Isonzo per un’assemblea aperta a simpatizzanti e militanti in cui verrà fatta una “valutazione del voto e del prosieguo del percorso di Coraggiosa nella provincia di Ferrara”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com