Lagosanto
28 Gennaio 2020
Dopo le polemiche per la sostituzione di due presidenti di seggio 'esperti', il gruppo sottolinea l'inesperienza delle nuove leve: "Lo avevamo previsto ed è accaduto".

Elezioni. Il Comitato Bonaccini da Lagosanto: “Qui lo spoglio più lento della regione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. La lunga notte elettorale è stata particolarmente lunga a Lagosanto, nel Comune in cui nelle ultime settimane il ‘Comitato per Bonaccini’ ha duramente contestato all’amministrazione leghista la sostituzione di due storici presidenti di seggio elettorale con due nuove leve giudicate inadatte ad affrontare uno spoglio impegnativo come quello delle elezioni regionali con voto disgiunto.

All’indomani del voto, non si fanno attendere le considerazioni del gruppo (le cui ‘denunce’ hanno smosso nei giorni scorsi la Corte d’Appello intervenuta con una ‘ammonizione’): “Lo avevamo previsto e così è stato: nella tarda mattinata di lunedì, quando ormai in tutta la regione erano stati scrutinati tutti i seggi, mancavano all’appello guarda caso i due seggi laghesi interessati dal vantato ‘turn over’, ritardo che non si è mai verificato in nessuna precedente elezione”.

“Nel seggio di uno dei nuovi nominati, il neo presidente era talmente teso – raccontano – che ha fatto allontanare un rappresentante di lista con l’ausilio della forza pubblica e ha finito le operazioni di scrutinio in forte affanno, non tollerando tutta la tensione che si respirava nel seggio”.

Pur soddisfatti per l’esito del voto regionale, il Comitato ‘Lagosanto per Bonaccini’ “non può tacere sull’arroganza di un’amministrazione che antepone i suoi interessi di parte a quelli delle istituzioni: le elezioni erano complesse e quindi dovevano esserci dei presidenti esperti a dirigere i seggi. L’amministrazione del sindaco Cristian Bertarelli – aggiungono dal Comitato – ha dimostrato la sua insipienza e una evidente carenza di formazione democratica. Ci auguriamo che questo possa servire da monito per il prosieguo della sua amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com