Spal
28 Gennaio 2020
I partenopei offrono 22 milioni più 2 di bonus per il bomber, ma i biancazzurri vorrebbero privarsene solo a fine stagione

Il Napoli su Petagna. La Spal ci pensa e detta le condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale di riparazione, tra la speranza di poter al più presto annunciare Iago Falque e il bisogno di cambiare una classifica che ancora la vede in zona retrocessione, la Spal deve fare i conti anche con il mercato in uscita e l’offerta del Napoli per Andrea Petagna, che Rino Gattuso vorrebbe sin da subito.

Nelle ultime ore infatti, vista la necessità di ricercare un profilo in attacco che possa dare peso al reparto avanzato, i partenopei si sarebbero fatti avanti con convinzione per avere il bomber di casa Spal, prima con un’offerta iniziale di 20 milioni, poi con una seconda da 21 milioni più bonus e infine con una terza – e al momento definitiva – da 22 milioni più 2 di bonus, su cui i biancazzurri starebbero seriamente ragionando, anche se non convinti a pieno dall’idea di lasciar partire una pedina fondamentale per la corsa alla salvezza.

A fungere da chiave di svolta nella trattativa potrebbe però essere la volontà congiunta di Spal e Napoli nel riuscire a trovare un accordo che potrebbe veder approdare in azzurro Petagna a titolo definitivo, ma solo a partire da giugno prossimo, con l’attaccante che rimarrebbe a Ferrara in prestito fino a fine campionato, così da aiutare i biancazzurri di Leonardo Semplici a staccare un nuovo pass per la permanenza in Serie A.

Un giusto compromesso che al momento sembrerebbe essere l’unico spiraglio capace di far andare a buon fine l’operazione, soprattutto perché la Spal ha già fatto capire agli uomini di mercato dei campani di non volersi assolutamente privare del centravanti nei prossimi mesi che si prospettano cruciali, condizione necessaria da tenere bene a mente per trovare la giusta quadra e ottenere un risvolto che sia positivo per la trattativa, a costo di far naufragare l’operazione e aspettare altre offerte.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com