Argenta
27 Gennaio 2020
Bottino di preziosi e monili in oro ancora da quantificare. Sulla via di fuga i malviventi perdono un portafoglio

Ladri scatenati, triplice furto ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Argenta. Triplice colpo in appartamento sabato scorso tra San Biagio e Argenta. Tutti e tre i casi sono avvenuti tra le 18 e le 19. In una abitazione di via Canelli, in quell’orario, i ladri, approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa, hanno forzato con un grimaldello il portone di ingresso che dà sulla strada, e sono entrati.

Reso innocuo il cane che abbaiava, hanno quindi agito indisturbati, accendendo le luci e il televisore per non destare sospetti nel vicinato. Messo a soqquadro ogni stanza se ne sono andati così come sono venuti ma con nel sacco una serie di preziosi e monili in oro il cui valore, di svariate migliaia di euro, non è stato ancora quantificato con esattezza.

Così come il bottino del secondo furto, perpetrato in un alloggio tra via Cascine e Morari, dove i banditi avrebbero forzato una cassaforte. Sfortunati invece i soliti ignoti che avrebbero bissato un precedente blitz, prendendo di mira una palazzina di via Celletta. Coi ferri del mestiere si sono intrufolati nelle camere site al primo piano, dove vive una famiglia di origini cinesi, che gestisce un esercizio pubblico e ha già sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Argenta.

Hanno rovistato ovunque e se la sono dati a gambe levate quando una donna che stava riposando, l’unica persona presente al momento in quell’appartamento, si è svegliata a causa dei rumori, facendo appunto scappare i malviventi. Che sulla via di fuga avrebbero perso, o comunque abbandonato sul campo, un portafogli con dei soldi, non si sa ancora quanti di preciso, contenuto nella borsetta insieme ad un mazzo di chiavi, documenti e altri oggetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com