Tresignana
27 Gennaio 2020
Due incontri in biblioteca a Tresigallo per tutelare i giovani dalle insidie della rete

“Soprusi stop”: genitori 3.0 contro il cyberbullismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Ragazzi e genitori condividono qualsiasi genere di materiale ignorando che una volta messi in rete se ne perde il controllo, nonostante la normativa a tutela della privacy e della sicurezza.

L’anonimato che si trova dall’altra parte del monitor dà false garanzie e spesso viene usato contro le persone stesse. Per questo e altri motivi ad essi legati l’associazione “Soprusi stop”, presieduta dal berrese Roberto Vitali, ha organizzato il programma “Genitori 3.0 – bullismo e d’intorni: percorso in-formativo per famiglie”.

A tale scopo l’associazione, in collaborazione con l’unione Terre e Fiumi e l’istituto comprensivo Don Chendi di Tresignana, organizza due incontri gratuiti per parlare di “Cyberbullismo e cyberpedofilia: parlare……prima di postare”.

Gli incontri si terranno nella biblioteca di Tresigallo nei giorni di sabato 25 gennaio e sabato 8 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

I partecipanti si confronteranno con gli esperti dell’associazione: Tania Masiello, esperta in comunicazione, progettualità e valori umani; Roberto Vitali, esperto di social media e marketing; Alessandro Canella, consulente informatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com