Spal
26 Gennaio 2020
I biancazzurri superano i veneti 3 a 5. Hellas superato al secondo posto, ora davanti c'è solo il Milan

Vola la Spal Primavera: 3 a 5 al Cittadella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di SpalFerrara.it)

di Davide Soattin

La Spal Primavera non si ferma più, batte il Cittadella e vola al secondo posto in classifica da sola, complice la sconfitta del Verona contro la Virtus Entella. Ai ragazzi di Fiasconi è bastata una prestazione magistrale sui granata per archiviare la pratica, al termine di un incontro che li ha visti trionfare per 3 a 5 e mettere a segno la sesta vittoria consecutiva.

La cronaca. La Spal passa in vantaggio meritatamente al 34′ con Horvath, protagonista con un tiro da fuori che si infila in rete dopo una leggera deviazione. Al 37′ poi, sull’onda dell’entusiasmo, i biancazzurri allungano con Babbi dal dischetto, cinico nel trasformare in rete il calcio di rigore guadagnato da Teyou e nel chiudere la prima frazione di gioco sullo 0 a 2 a favore dei ferraresi.

Nella ripresa, il copione non cambia e rimane lo stesso. Al 50′ c’è anche la firma di Spina sul tris degli estensi, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a cui ha fatto seguito il poker di Babbi – doppietta di giornata per lui – al 52′ e lo 0 a 5 di Campagna al 54′.

A risultato ormai compromesso, il Cittadella cerca di siglare almeno il gol della bandiera e ci riesce per ben tre volte, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione al 57′ di Smajlah. Prima al 68′ con Varotto, poi al 79′ con Vranovci e infine all’82’ con Rossi, che però non influiscono più di tanto sul risultato finale, con i biancazzurri che portano a casa tre punti fondamentali e certificano il loro periodo di ottima forma, in attesa di affrontare nel pomeriggio di sabato prossimo, davanti al proprio pubblico, lo Spezia.

Cittadella-Spal 3-5 (0-2)

Cittadella: Plechero, Dall’Agnol, Munaretto, Tomasi (dal 77′ Zambon), Rosa, Smajlaj, Del Grosso (dal 54′ Varotto), Rossi K., Borgo (dal 54′ Fiorese), Pezzuti (dal 77′ Ghion), Baggio (dal 46′ Vranovci). A disp.: Manfrin, Rossi D., Fior, Scapin. All.: Rossi.

Spal: Meneghetti, Valesani, Alessio (dal 60′ Uddenas), Zanchetta (dal 60′ Kryeziu), Peda, Spina, Sare, Teyou (dal 71′ Fregnani), Babbi, Horvath (dal 60′ Cuellar), Campagna (dal 90′ Minaj). A disp.: Galeotti, Farcas, Iskra, Ellertsson, Maksymowicz. All.: Fiasconi.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna.

Reti: 34′ Horvath (S), 37′ rig. 51′ Babbi (S), 49′ Spina (S), 52′ Campagna (S), 67′ Varotto (C), 79′ Vranovci (C), 82′ Rossi K. (C).

Note: ammonito Dall’Agnol (C). Espulso Smajlaj (C) al 57′ per gioco scorretto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com