Spal
26 Gennaio 2020
L'allenatore biancazzurro ha commentato così la sconfitta con il Bologna: "Commettiamo degli errori che non ci possiamo permettere". Colombarini: "In tempi brevi ci sarà la risposta di Iago Falque"

Semplici e la Spal a testa bassa: “Siamo tutti abbattuti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non sono bastati la carica e l’entusiasmo del tifo spallino per spingere la Spal alla vittoria nel derby casalingo con il Bologna, che al Paolo Mazza rimonta i biancazzurri con un 1 a 3 di carattere e li rispedisce a stretto contatto con la dura realtà di chi sa che dovrà lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza.

“La squadra – ha commentato nel postpartita Leonardo Semplici – ha fatto una buona gara, con l’unico rammarico di aver subito il gol appena dopo il vantaggio. Purtroppo commettiamo degli errori che non ci possiamo permettere. Alla lunga, anche il fattore  stanchezza si è fatto sentire, specialmente dopo la prestazione con l’Atalanta, ma non deve essere una scusante, dovevamo essere solo più attenti e accorti. Dispiace per noi e per i tifosi, che sono unici e meritano soddisfazioni. Siamo abbattuti”.

Il tecnico ha aggiunto: “Il mercato? Mi auguro che possano arrivare quei calciatori per rinforzare la rosa e renderla competitiva. Sulla mancata espulsione di Paz, invece, lo sapete che non parlo mai di arbitri. Penso che ci sarà chi di dovere per correggere eventualmente Fabbri, ma noi non ci possiamo attaccare a queste cose. Per quanto riguarda, infine, il mancato utilizzo di Bonifazi dal primo minuto, è stata una scelta tecnica e di rispetto di chi ha fatto bene a Bergamo. Kevin ha fatto una buona prova, nonostante il solo allenamento fatto con noi e qualche sbavatura. Bisognerà sicuramente migliorare sotto diversi aspetti”.

“Oggi – ha affermato il patron Simone Colombarini – è stata davvero una grande delusione, soprattutto perché anche questa volta non siamo riusciti a fare due risultati utili consecutivi. Torniamo a casa con tanta amarezza, al termine di una partita a cui tutti tenevano, e ci dispiace veramente tanto, specialmente per il nostro pubblico. I nuovi arrivati sono giocatori che ci possono dare tanto, noi alla salvezza ci crediamo e  il mercato che stiamo facendo lo dimostra. Se poi sarà possibile, vogliamo rinforzare ulteriormente la rosa, consapevoli comunque di un gruppo che ha delle potenzialità per raggiungere il nostro obiettivo. E lo si è fatto vedere lunedì scorso. Bisogna solo commettere meno errori. Iago Falque? Difficile poter dire quanto manca per il suo arrivo. Io sono ottimista e credo che ci siano possibilità, ma la decisione è sua. Di alternative non abbiamo ancora parlato, perché noi vogliamo lui. In tempi rapidi ci darà una risposta”.

Ultimo ad arrivare in zona mista, il nuovo acquisto Bryan Dabo: “Abbiamo mancato di cattiveria, di attenzione e di cura dei particolari rispetto alla partita con l’Atalanta, concedendo troppo. Basta poco per tornare a vincere. Ora dobbiamo guardare avanti perché abbiamo sedici finali. La gara con il Bologna è ormai stata persa, quindi dobbiamo pensare alla Lazio. Basta vincere una partita per tornare subito in lotta e fare punti subito. Dal punto di vista della forma fisica, io non sono ancora al cento per cento. Mi manca ancora una partita e poi sono carico. Devo fare i complimenti alla tifoseria che, in questo stadio all’inglese, ci è vicina e ci sostiene. Da altre parti non so se sarebbe potuto essere lo stesso, vista la situazione di classifica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com