Spettacoli
25 Gennaio 2020
L'edizione 2020 animerà il centro storico dal 9 febbraio all'8 marzo. Si parte con J-Ax e domenica con gli Eiffel65

Trent’anni pirotecnici per il Carnevale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

di Serena Vezzani

Cento. È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione 2020 del Cento Carnevale d’Europa, che animerà il centro storico dal 9 febbraio all’8 marzo: questa mattina, nella suggestiva cornice del Salone di Rappresentanza della Caricento, è stato presentato il programma della 30° edizione che punta, secondo il presidente di Cmv servizi Riccardo Maccaferri, “a sfidare quella da record del 2019”.

Ospiti sul palco di piazza Guercino saranno J-Ax domenica 9 febbraio, gli Eiffel65 domenica 16 febbraio, l’artista Colombiano Rodry-go l’1 marzo; confermata Giulia Regain come dj della manifestazione, con la canzone ‘Carnival’ scritta appositamente per Cento, insieme alle ballerine brasiliane di Ipanema spettacoli. E naturalmente, alle redini del carnevale il patron Ivano e il direttore artistico Riccardo Manservisi. Lanciata inoltre la nuova collaborazione con Kinder Ferrero, che per la prima volta animerà le giornate di carnevale con spettacoli all’insegna del divertimento e della dolcezza.

Un mese non solo di musica e spettacoli, ma anche di sport, con il minibasket, il volley femminile, il rugby, con Sapori senza maschera, i motori, con la sfilata della Scuderia Ferrari club, la Car tuning parade e il motocross freestyle; senza dimenticare lo sbaracco, l’iniziativa “Che carnevale in vetrina” e l’annullo filatelico del circolo “Mario Grandi”; per poi concludersi con lo spettacolo pirotecnico alla Rocca.

Ma i veri protagonisti saranno, come sempre, i carri allegorici: i Fantasti100, campioni in carica, sfileranno con “Mai più”, i Ragazzi del Guercino con “Beezzz… Il rumore della vita”; sarà “Macumba” per i Toponi, “C’era una volta un amore” per il Risveglio, e infine i Mazalora con “L’aria in-furia”.

Un “grande orgoglio supportare ancora una volta il Carnevale” sono le parole del primo cittadino Toselli, “un patrimonio da non disperdere, che consolida l’indotto economico e l’immagine della nostra città. Vorrei che quest’anno tutta Cento dimenticasse l’altra faccia della medaglia di quest’evento e lo apprezzasse per il valore che porta: dà molto di più di quello che toglie”.

E dopo “trent’anni di emozioni, fatiche, delusioni e soddisfazioni” conclude il direttore artistico Riccardo Manservisi, “siamo pronti a ricominciare da dove ci siamo lasciati: dal grande successo dell’anno scorso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com