Bondeno
26 Gennaio 2020
Sono stati ufficialmente programmati gli interventi di manutenzione dell'immobile ormai divenuto punto di riferimento di centinaia di cittadini di Bondeno

Presto i lavori per l’efficentamento energetico di Spazio 29

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Bondeno. Che qualcosa fosse nell’aria, per il futuro dello stabile di Spazio 29, era certo: sono stati ufficialmente programmati gli interventi di manutenzione dell’immobile (e del suo impianto termico) ormai divenuto punto di riferimento di centinaia di cittadini bondenesi, tra convegni, attività ludiche e laboratoriali, ma soprattutto per lo svolgimento del dopo-scuola.

“Era importante migliorare la struttura dal punto di vista dell’efficienza termica. Il plesso – sottolineano l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi, e l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri – ospita fasce di utenza particolari, tra bambini che si servono del doposcuola a cura de ‘La Locomotiva’, ed i partecipanti ai laboratori e alle attività della ludoteca dei bambini.

Era giusto provvedere alle loro esigenze per consentire di svolgere nel migliore confort possibile le varie attività programmate». Senza dimenticare gli eventi che vengono realizzati a Spazio 29 a proposito della terza età, come per esempio ‘Anziano, ma non solo!’, e le attività culturali che ormai vedono i locali della struttura di via Veneto agire come un unico, grande “campus” in continuità con la biblioteca ‘L. Meletti’ e la vicina Casa della Musica”.

Per l’efficientamento dell’impianto termico è già stata individuata, attraverso il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, un soggetto specializzato come la Termoidraulica Bolognesi Snc di Ferrara, che potrà contare su di uno stanziamento di circa 18mila euro (Iva e oneri inclusi) allo scopo di fare partire in tempi rapidi il ‘cantiere’.

Non sarà questo l’unico intervento a riguardare Spazio 29: sempre al fine di contenere i consumi dell’immobile, verrà installata una vetrata al primo piano, allo scopo di contenere le dispersioni termiche tra gli spazi del connettivo e il vano scala, per un importo di circa 3mila euro. Un intervento, quest’ultimo, che sempre attraverso il mercato elettronico Mepa ha visto individuare come destinatario dell’appalto la ditta A. Sordi Snc di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com