Basket
26 Gennaio 2020
Per capitan Legnani e compagni l’obiettivo è quello del pronto riscatto: "Reggio Emilia potrà dare filo da torcere, servirà la più classica delle gare perfette"

La 2G in trasferta a Reggio: “Con la Bmr gara difficile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Federico Legnani

Dopo due ko casalinghi consecutivi, la 2G Ferrara Design è pronta alla trasferta a Scandiano, prevista per le 18 di domenica sul campo della Bmr Basket 2000 Reggio Emilia, attualmente nel gruppo delle formazioni al secondo posto della classifica.

Una gara difficile, quella che aspetta capitan Legnani e compagni, che durante la settimana hanno lavorato al completo, con l’obiettivo del pronto riscatto: Reggio Emilia potrà infatti dare filo da torcere, servirà la più classica delle gare perfette. In settimana, come confermato dal vice coach biancazzurro Mattia Campi, si è lavorato pure sull’aspetto mentale della squadra, che anche dal punto di vista della coesione dovrà dare importanti risposte.

“Abbiamo insistito sulla coesione di gruppo a livello tattico – conferma Campi -, perché la trasferta in terra reggiana non sarà sicuramente una passeggiata, soprattutto dopo le due deludenti prove casalinghe contro Olimpia Castello e il fanalino di coda Molinella. Reggio Emilia occupa le prime posizioni in classifica e sta mettendo in luce buone cose, ma soprattutto i singoli stanno mettendo in mostra le loro potenzialità, a cominciare dal playmaker Cunico, continuando con le guardie tiratrici Astolfi e l’ex Magni, finendo nel pitturato con la coppia di lunghi che sa fare veramente male sia dal perimetro che dentro l’area: Sakalas e Germani”.

“Da tenere in considerazione anche il neo acquisto ex Rimini Bianchi, che è andato a completare un roster ambizioso. Da parte nostra scenderemo in terra reggiana senza troppe parole, cercando di mostrare tanti fatti che forse ad oggi è quello che ci serve di più, una prestazione maiuscola e di squadra indipendentemente dal risultato, ciò non toglie che cercheremo di ripeterci come nella gara d’andata che ci ha visto vincitori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com