Cronaca
25 Gennaio 2020
Professionalmente ha passato tutta la trafila della carriera al Resto del Carlino

È morto Andrea Botti, decano dei giornalisti di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

È deceduto all’età di 80 anni Andrea Botti, decano dei giornalisti di Ferrara. Botti, che aveva accusato problemi fisici negli ultimi tempi, lascia la moglie e due figli.

Professionalmente ha passato tutta la trafila del cronista al Resto del Carlino di Ferrara. Entrato come poligrafico, dopo qualche anno è passato alla cronaca, diventando giornalista professionista e seguendo in particolare la cronaca nera e la giudiziaria.

Al Carlino, praticamente la sua seconda casa, è rimasto fino alla pensione, maturata negli anni ’90. Successivamente ha prestato la sua penna al settimanale diocesano La Voce di ferrara-Comacchio.

I colleghi lo ricordano per il suo modo signorile e delicato di trattare persone e temi anche scottanti. È stato per diversi anni, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, presidente dell’Assostampa Ferrara.

il funerale si terrà lunedì 27 alle 14, nella chiesa di Santa Francesca Romana in via XX Settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com