Spal
25 Gennaio 2020
Il difensore sarà a disposizione per il derby. Sempre più vicino anche Iago Falque dal Torino

Spal. Semplici coccola Bonifazi: “Lo volevamo da quest’estate”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

di Andrea Mainardi

C’è finalmente aria buona, di entusiasmo vicino ai biancoazzurri a ridare una positività che non si respirava da tempo dalle parti di via Copparo. Il merito non può che essere dell’insperata vittoria di Bergamo e del lavoro che il ds Vagnati sta svolgendo sul mercato. Se infatti Bonifazi è già arruolabile per il derby, ed assieme a lui tutto il resto della rosa tranne i soliti D’Alessandro e Fares, Iago Falque si sta sempre più convincendo a venire a Ferrara ed il suo approdo in biancoazzurro pare questione di ore. In tutto questo mister Leonardo Semplici mantiene la barra dritta perchè la Spal è attesa dalla partitissima contro il Bologna, resa ancora più importante vista la classifica:

“Per quanto riguarda Bonifazi attendiamo gli ultimi documenti – esordisce l’allenatore – il suo arrivo rinforza la rosa e lo volevamo da quest’estate. l ragazzo sta bene e si è sempre allenato, è utilizzabile. Il morale in generale è alto dopo la vittoria di lunedì, abbiamo fatto una buona gara su un campo difficilissimo. Questo ci deve far capire che in altre circostanze abbiamo sbagliato qualcosa quindi domani nel derby bisognerà ripetersi se non migliorarsi”.

In serata la tifoseria si radunerà attorno alla squadra per caricarla, in attesa dell’agognato colpo in attacco: “Per noi la nostra tifoseria è sempre stata trascinante, questa vicinanza nel girone di ritorno e questa unità d’intenti dev’essere la garanzia per arrivare alla salvezza. Iago è un giocatore di valore e la società sta cercando di fare il possibile, è ancora prematuro il suo arrivo”.

Pochi dubbi sulla formazione di domani: “Ci sarà continuità dopo Bergamo perchè abbiamo avuto continuità anche se non sempre l’abbiamo dimostrato. Felipe e Dabo stanno bene. In generale i ragazzi sono carichi e vogliosi di dimostrare che ci siamo. Sappiamo di affrontare un Bologna di valore ma sono convinto che se giocheremo con quella mentalità potremo metterlo in difficoltà”.

Il centrocampista francese è subito piaciuto per attitudine e rendimento in campo: “Dabo lo conosciamo meno ma sapevamo le sue caratteristiche. Abbiamo perso un po’ di qualità ma guadagnando in sostanza e questo ci da’ maggior equilibrio. Questa settimana è stata un pò di gestione per portarlo a giocare domani”.

A chi dice che la sfida salvezza può allargarsi come successo lo scorso anno, Semplici risponde così: “Può essere le lista delle candidate alla salvezza si allunghi ma anche questo dipende da noi. Giocando con questo piglio possiamo uscire da questa situazione e centrare l’obiettivo”.

Nonostante diverse assenze i rossoblù restano una compagine di ottima caratura: “Il Bologna è forte, sta facendo cose importanti anche con l’empatia creatasi con il proprio allenatore. Nonostante le assenze ci troveremo davanti ad una squadra in salute che può ambire a posizioni importanti”.

PROBABILE FORMAZIONE

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com