Lettere al Direttore
25 Gennaio 2020

“La Lega locale si è smascherata, per la prima volta non voterò”

di Redazione | 3 min

Premesse necessarie: il livello politico attuale è ai minimi storici in generale, soprattutto in Italia; vi scrivo anche se stranamente come scrittore segnalato anche su fantascienza.com e Italian network recentemente, voi di estense.com, tranne un doveroso dialettico attacco recentissimo alla Lega (dopo i fatti ultimi ben noti) dal mese di novembre bannate sempre il sottoscritto e non magari il vostro bersaglio preferito Naomo. Ma questa non è una difesa di Naomo, sugli ultimi fatti e anche altro avete secondo me ragione, la Lega locale si è smascherata, anche se la sinistra locale e non solo continua a non dare segni nuovi, è in stato d’inerzia.

Comunque condivido una volta tanto la recentissima brillante analisi di Veronese e come piccolo spirito libero coerentemente non voterò la Lega alle ragionali, ma sarebbe ipocrita da parte mia votare Bonaccini (non tra i peggiori comunque a sinistra,mentre la stessa Begonzoni è troppo mediocre, una scelta errata dall’alto), semplicemente per la prima volta non voterò. 

Perché è verissimo: La lega locale è persino una brutta copia di quella nazionale, già di per sé non evoluta, ma su scala nazionale meno peggio del PD attuale, che non ha ancora capito nulla dell’ondata sovranista: le diagnosi di quest’ultimi restano valide in genere, ad esempio sui migranti il PD è incapace di ammettere il problema e semmai dare risposte più evolute. 

Tornando a Ferrara, Alan Fabbri e i leghisti dovevano essere espliciti nel condannare i Pinguini e poi i vari Solaroli e Naomo. Non lo stanno facendo, hanno già rovinato il desiderio di cambiamento locale: gli elettori hanno eletto sindaco Fabbri, in realtà è Naomo!

Innegoziabile nel 2020, basi conoscitive zero e questo il problema essenziale (al di là di altri pure non banali, ma per la legge non decisivi per interdirlo dal candidarsi a suo tempo): già Fabbri facendolo vicesindaco ha innestato subito un virus istituzionale ma non era obbligato. Perché l’ha fatto? Perché fa il negazionista sui più recenti fatti di cronaca locale? Ora .. non c’entra nulla se Modonesi con le Coccinelle e il PD in generale a suo tempo ne ha combinate (ci sono le sedi attinenti), semmai dimostra che siamo passati a Ferrara dalla padella alla brace, da un mero potere all’altro contro i ferraresi ancora!

Poi Naomo è talmente poco evoluto che neppure sa la differenza tra giochi di opposizione anche forti e uno stile diverso quando si governa! Parodiando poi con le sue pretese di meri attacchi all’opposizione il peggior pubblicitario. E poco importa se figure come Sgarbi Maggi Fornasini Balboni Forni, la stessa, ovviamente, Ferraresi prima.. e anche Fabbri prima ecc. e pochi altri segnalano (o segnalavano) direzioni di cambiamento. Il livello medio dei leghisti è non meritocratico e poco conoscitivo. E poco importa se il livello medio della sinistra magari è veramente più colto ma sono sempre anacronismi ideologici nel 2020!

Il futuro di Ferrara sarà triste, entro l’anno ci saranno crisi fatali per l’attuale giunta leghista. Sarà un problema votare alle prossime elezioni anticipate locali: Lega flop e Sinistra arcaica!

Roby Guerra futurista

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com