Spettacoli
25 Gennaio 2020
Giovedì 30 gennaio in scena l'opera dello scrittore e drammaturgo francese Florian Zeller con Ettore Bassi e Simona Cavallari

“Mi amavi ancora”, dramma sull’elaborazione del lutto al Teatro Pandurera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Cento. Proseguono gli appuntamenti di prosa al Teatro Pandurera di Cento. Dopo lo straordinario successo di Alessandro Preziosi,  in arrivo Ettore Bassi e Simona Cavallari protagonisti dello spettacolo “Mi amavi ancora”, in scena giovedì 30 gennaio alle ore 21.

Alle ore 18.45 i  protagonisti dello spettacolo incontreranno il pubblico (sostenitori e possessori di biglietto) per svelare curiosità e aneddoti della show.

Si tratta di un dramma sull’elaborazione del lutto e sulla ricerca della verità, che scava nel labirinto dei ricordi e dei sentimenti. Un’opera dello scrittore e drammaturgo francese Florian Zeller. Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, appassionato e innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio si agita e inizia un’indagine febbrile. Anne si persuade che il testo narri l’infedeltà di Pierre e va alla ricerca della donna, sua antagonista, senza riuscire a rivelare la verità o l’illusione della stessa: è il dolore che la fuorvia? Oppure finalmente ha aperto gli occhi?

Per rispondere a questa domanda, si appella ai suoi ricordi e anche a Daniel, migliore amico di Pierre, un personaggio brillante e forse segretamente innamorato di lei, che con molta dolcezza cerca di rassicurarla, ma ci riesce solo a metà. Anne persevera nella sua ricerca e decide di contattare l’attrice Laura Dame che è menzionata nelle note della commedia del marito. Sospetta che sia lei l’ amante. Scruta il passato, domanda a chi la circonda, cammina in un pericoloso labirinto. Quanto deve essere cercata la verità? Flashback in situazioni inaspettate, lo spettatore si immedesima in questi personaggi in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.

Per info: www.fondazioneteatroborgatti.it. Biglietteria: presso il Centro Pandurera di Cento da lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 –biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – 051/6843295

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com