Bondeno
25 Gennaio 2020
Circa una cinquantina di persone hanno partecipato all'incontro promosso dall'Arma nella sala “Spazio 29”

A lezione dai carabinieri per imparare a non farsi truffare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Una lezione per imparare a non farsi truffare ed evitare furti in casa e con degli insegnanti speciali: i carabinieri. Numerosi anziani hanno partecipato nel pomeriggio di giovedì (23 gennaio) all’incontro tenutosi nella sala “Spazio 29” di via Vittorio Veneto.

L’incontro, promosso dall’Arma bondenese in collaborazione con l’associazione di volontariato “Insieme è più facile”, ha registrato la partecipazione di circa 50 persone, molto attente ai temi trattati nel corso dell’iniziativa, terminata con numerose domande rivolte al luogotenente Abramo Longo, comandante della stazione dei carabinieri di Bondeno, che, insieme ad alcuni collaboratori, ha illustrato ai presenti le più frequenti modalità di truffe perpetrate nel territorio della provincia, ove sovente malviventi privi di scrupoli sono andati a segno simulando i panni di addetti al controllo dei contatori di luce e gas.

“Non aprite la porta agli sconosciuti e chiamate immediatamente il 112. Meglio un falso allarme che una truffa andata a segno”. Resta sempre questa l’efficace e semplice raccomandazione rivolta dall’Arma alla cittadinanza, specie a quella di età anziana. Consigli che, in diverse circostanze, hanno permesso di sventare l’operato di truffatori e soggetti privi di scrupoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com