Argenta
24 Gennaio 2020
Regalati 15 orologi per le stanze di ricovero del reparto di Lungodegenza dell'ospedale di Argenta

Per Avis “è sempre il tempo di donare”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stalla a fuoco, paura per un migliaio di mucche

Le fiamme si sono sprigionate a causa di un cortocircuito di un pannello solare. Il tetto della stalla, infatti, è ricoperto da un grande impianto fotovoltaico che si sviluppa lungo una superficie di circa 1200 metri quadrati

Argenta. L’Avis comunale di Argenta, nella persona del presidente Annamaria Toschi e di due consiglieri Renzo Malagolini e Paolo Atti, ha concluso la prima parte del progetto “È sempre il tempo di donare”. Sono stati donati, dopo i 60 calendari a dicembre, 15 orologi a muro per le stanze di ricovero del reparto di Lungodegenza post acuti dell’ospedale argentano.

Erano presenti il sindaco di Argenta Andrea Baldini, i dottori Dina Benini, Enrico Mazzoli e Tania Cillani per la direzione sanitaria e infermieristica; la dottoressa Valentina Uweche e la caposala Sabrina Petrelli della Lpa e personale infermieristico del nosocomio argentano.

“Riconoscere l’anno, il mese, il giorno e l’ora aiuta le persone a mantenere l’orientamento alla realtà, a quel qui e ora che molto spesso in luoghi non conosciuti e tutti uguali può essere perduta – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Per questo è importante vedere, riconoscere e avere la sicurezza del tempo che passa, del sapere organizzare il tempo nella propria giornata, di avere riferimenti visibili e precisi come un semplice calendario o un grande orologio”.

Per Avis, insomma, “il tempo del dono è un amico prezioso e un vero amico trova sempre il tempo per aiutare, oltre il tempo e le distanze.
Ed è sempre tempo di donare, il progetto continua…”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com