Spal
24 Gennaio 2020
Il difensore arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ore decisive per il sì dell'attaccante, che è pronto a vestire biancazzurro

C’è il ritorno di Bonifazi alla Spal. Vicino anche Iago Falque

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Kevin Bonifazi alla Spal: ora è fatta per davvero. Al termine di una trattativa durata diverse settimane infatti, dopo aver incassato il via libera preliminare del Torino, il difensore centrale può finalmente tornare a indossare la maglia biancazzurra per la terza volta in carriera, com’era già successo nelle stagioni 2016/2017 e 2018/2019.

L’ormai ex giocatore dei granata si accaserà alla corte di Leonardo Semplici con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, che la Spal dovrà versare nelle casse dei piemontesi da qui a giugno. Dopodiché, Bonifazi diventerà a tutti gli effetti di proprietà degli estensi, che gli faranno firmare un contratto di cinque anni.

Operazione dunque abbastanza onerosa quella confezionata da Spal e Torino, che ora, stando a quanto ci viene riferito da fonti vicine alla piazza granata, dovranno sedersi nuovamente al tavolo e perfezionare gli ultimi dettagli per l’arrivo di Iago Falque, anche lui ormai prossimo a sposare la causa biancazzurra, dopo essersi chiarito gli ultimi dubbi ed aver maturato la necessaria dose di convinzione per dire di sì alla proposta del d.s. Vagnati e al progetto del club di via Copparo, che mai come prima ha voluto lanciare un segnale pesante quanto un macigno alle altre concorrenti per la salvezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com