Politica
22 Gennaio 2020

Borgonzoni su Solaroli: “Bene la sospensione ma è un caso personale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Dopo aver scaricato per prima Solaroli – “è ovvio che viene sbattuto fuori dalla Lega se ha fatto una cosa del genere” – Lucia Borgonzoni ridimensiona il caso dell’audio scandalo, anzi, “va bene la sospensione perché mi sembra più un caso personale tra due persone che altro”.

A margine del tour elettorale che mercoledì ha portato la candidata alla presidenza della Regione nel territorio ferrarese, l’aspirante governatrice motiva il cambio di passo.

“All’inizio, appena era uscita, sembrava una storia diversa, cioè ci aspettavamo l’uscita di piazza Pulita Pulita poi non ho visto la puntata per cui non so se la registrazione sia stata più lunga” confessa Borgonzoni.

“Sembrava che fosse stato offerto un posto pubblico, sembrava un quadro completamente differente, poi io ieri ho richiamato e abbiamo parlato della sospensione perché dall’altra parte comunque lui ha fatto una denuncia-esposto verso la signora che a sua volta era quella che abbiamo visto nel video di Piazza Pulita”.

“Allora lì non è che posso entrare nel merito se la storia raccontata è vera di uno o dell’altro, per cui va bene la sospensione e poi dopo si vedrà come andrà avanti la cosa, poi non è neanche un posto pubblico per cui cambia molto anche tutto il quadro” ribadisce la candidata che sposa la teoria del “non-caso” avanzata da Salvini.

“Ad oggi ci sono due versioni, mi sembra forse più un caso personale tra due persone che altro, non c’entra niente il Comune perché non è neanche un posto pubblico per cui è una cosa tra due persone, non c’entrano dinamiche di altro tipo” commenta ancora Borgonzoni sulla vicenda che ha coinvolto i due consiglieri comunali. “Resto sempre dell’idea che è ovvio che un consigliere non può offrire un posto pubblico ma questo non è il caso a differenza di come era uscita all’inizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com