Attualità
23 Gennaio 2020
Gli organizzatori: "Con giochi, esplorazioni, riconoscimento di suoni e indovinelli, scopriremo insieme chi sono gli animali notturni, le loro caratteristiche e curiosità"

Apprendisti scienziati alla scoperta degli animali della notte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

“Quando scende il buio, non tutte le creature in natura si preparano al riposo…”. E’ con questa premessa che il museo civico di storia naturale di Ferrara, invita gli ‘Apprendisti scienziati’ dai 5 ai 10 anni a partecipare, sabato 25 gennaio alle 15:30, a un laboratorio dedicato agli animali della notte.

“Con giochi, esplorazioni, riconoscimento di suoni e indovinelli, scopriremo insieme – spiegano gli organizzatori – chi sono gli animali notturni, le loro caratteristiche e curiosità e le loro modalità di adattamento alla vita notturna. Infine costruiremo insieme un simpatico gufetto da portare a casa”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche per ‘Apprendisti scienziati’, sono organizzati dal museo di storia naturale in collaborazione con l’associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com